Presentazione

Educazione Democratica è una rivista di pedagogia politica a periodicità semestrale. I primi dieci numeri (2011-2015) sono stati pubblicati dalle Edizioni del Rosone di Foggia. A dicembre del 2015 il rapporto con le Edizioni del Rosone si è interrotto. A partire del numero di luglio 2016 la rivista riprenderà le pubblicazioni con il nuovo editore, Quintadicopertina.

La rivista, le cui idee di fondo sono sintetizzate nel Manifesto, è espressione della omonima Comunità di ricerca internazionale.

Educazione Democratica pubblica testi in italiano, inglese, francese e spagnolo.

I testi di Educazione Democratica sono rilasciati con licenza Creative Commons.

Direzione Direttore responsabile: Paolo Fasce; Direzione scientifica: Paolo Vittoria e Antonio Vigilante.

Comunità di ricerca “Educazione Democratica” Susanna Barsotti, Claudio Berretta, Lorenza Boninu, Francesco Cappello, Mario Chiechi, Enrico Euli, Gabriella Falcicchio, Paolo Fasce, Giuseppe Ferraro, Simona Ferlini, Cecilia Gallotti, Fabrizio Gambassi, Walter Kohan, Fulvio Cesare Manara (†), Daniel Mara, Mara Mundi, Claudia Peirone, Claudia Secci, Antonio Vigilante, Paolo Vittoria.

Editore Quintadicopertina

Collaborazioni Per proporre contributi da pubblicare, mandare una mail a redazione@educazionedemocratica.org [maggiori informazioni qui]