Collabora

Chi intenda collaborare ad Educazione Democratica può mandare il proprio contributo al seguente indirizzo email:
redazione@educazionedemocratica.org
I testi non dovranno superare i quarantamila caratteri per le sezioni Dossier ed Esperienze e Studi ed i ventimila caratteri per la sezione Note, dovranno essere in formato Word o (preferibilmente) Open Office e dovranno essere accompagnati da un abstract in massimo venti righe, preferibilmente in inglese, e da una breve notizia biografica sull’autore.
Gli aspiranti collaboratori sono invitati a prendere visione del progetto culturale della rivista, esposto nel Manifesto. In particolare si raccomanda un linguaggio comprensibile e non accademico.
I contributi dovranno essere inediti. Mandando un contributo ad Educazione Democratica, l’autore accetta di pubblicarlo con licenza copyleft.
Educazione Democratica pubblica saggi in italiano, inglese e francese.
Gli autori sono tenuti a rispettare le Indicazioni redazionali; contributi che non rispettino i criteri redazionali non verranno presi in considerazione.
I contributi dovranno pervenire entro la fine di novembre per il numero di gennaio ed entro la fine di aprile per il numero di giugno.

Nessun contributo economico è richiesto agli autori per la pubblicazione (APC) né per sottoporre un articolo, né per scaricarlo.